Condizioni di vendita

Oggetto
1.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita (nel seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto di prodotti “KOST”, effettuato a distanza, tramite rete telematica, dal Sito www.kost.it (di seguito, il “Sito”).

1.2. Titolare del Sito è MA.STE.MI. 2 srl (di seguito, “KOST”) con sede legale in Via Ugo Palermo, 6 – cap 80128 – Napoli
1.3 Per procedere all’acquisto dei Prodotti tramite il Sito il Cliente dovrà aver compiuto il diciottesimo anno d’età o, se minore, essere debitamente autorizzato dai genitori o comunque da soggetto esercente la patria potestà. Inoltre il Cliente dichiara di essere “consumatore” secondo la definizione del Codice del Consumo italiano (D.lgs. nr. 206/2005), di essere una persona fisica e che i Prodotti saranno destinati solo ad uso strettamente personale e che l’acquisto degli stessi non è effettuato nello svolgimento della sua attività professionale.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

2.1. Tutti gli acquisti di Prodotti effettuati attraverso il Sito (di seguito, il “Contratto d’Acquisto” o i “Contratti d’Acquisto”) dagli utenti che ad esso accedono (il “Cliente” o i “Clienti”) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonchĂŠ dal Codice del Consumo italiano (D.lgs. nr. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme italiane in materia di commercio elettronico (D.lgs. 70/2003).
2.2. Con la conclusione dei Contratti d’Acquisto il Cliente accetta e si obbliga ad osservare le presenti Condizioni. Generali.
2.3. Il Cliente, pertanto, è tenuto a leggere attentamente, prima di effettuare qualsiasi operazione di acquisto, le presenti Condizioni Generali che KOST mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 12, 3° comma del D.lgs. 70/2003.
2.4. KOST potrĂ  modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali. Ad ogni singolo Contratto d’Acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento della conclusione del Contratto d’Acquisto da parte del Cliente.

Prodotti

3.1. Il Sito è uno strumento telematico di vendita di cosmetici, prodotti di bellezza per la cura del corpo, make up e relativi accessori in genere ad esclusivo marchio KOST (i “Prodotti”).
3.2. Tutti i Prodotti offerti sono dettagliatamente illustrati sul Sito, all’interno delle rispettive sezioni, distinti per categorie di Prodotto.
3.3. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, ha valore indicativo e corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei Prodotti stessi e ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di KOST, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il Prodotto reale; e ciò, con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici dei Prodotti e/o delle confezioni.
3.4. L’acquisto on-line dei prodotti a marchio KOST, non comporta necessariamente l’obbligo di registrazione nell’area riservata da parte del consumatore. Nel caso in cui il consumatore sia interessato a ricevere informazioni di carattere commerciale (News-letter, notizie su campagne promozionali, ecc.) dovrà necessariamente procedere alla registrazione all’area riservata del Sito. Al momento della registrazione sarà richiesto di fornire il proprio nome, cognome, indirizzo di posta elettronica, nonché di eseguire la scelta di un nome utente ed una password , che consentiranno al Cliente l’accesso all’area personale. Con la registrazione, il Cliente garantisce che i dati personali di cui viene richiesto l’inserimento ai fini della registrazione, il cui trattamento è regolato dalla Privacy Policy del Sito, sono corretti e veritieri. Il Cliente ha l’obbligo di provvedere tempestivamente all’aggiornamento dei dati in caso di necessità e si impegna altresì a custodire con diligenza il nome utente e la password forniti ed utilizzati per la registrazione, dichiarando di essere a conoscenza che la comunicazione di tali dati di autenticazione a soggetti terzi e/o il loro utilizzo da parte di terzi non è consentito e potrà comportare la sua responsabilità per un utilizzo del Sito in maniera non conforme alle presenti condizioni generali di vendita.

Limitazione di responsabilitĂ  e licenza per uso del Sito

4.1 Il Sito è fornito da KOST così com’è e quando è disponibile. KOST non dà garanzie né espresse né implicite sull’operatività di questo Sito e/o sui contenuti, materiali, informazioni o prodotti inclusi nel Sito. Inoltre, l’accesso al Sito potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o temporaneamente limitato per consentire l’effettuazione dei necessari lavori di manutenzione, riparazione o aggiornamento con nuovi servizi e Prodotti. KOST cercherà di limitare la frequenza e la durata di tali sospensioni e/o limitazioni.

4.2 Nonostante il periodico controllo del Sito, KOST non garantisce che questo Sito, i propri server o le e-mail spedite siano senza virus o altri componenti potenzialmente pericolosi per il PC dell’utente e/o del Cliente. Visitando questo Sito, il Cliente accetta che il relativo uso sia a suo rischio. Pur controllando periodicamente il contenuto delle pagine web linkate dal Sito o raggiungibili dal Sito, KOST non si assume alcuna responsabilità in ordine ai contenuti delle stesse.

4.3 KOST non può essere ritenuta responsabile per nessun danno – di qualsiasi tipo – derivante dall’utilizzo di questo Sito.

4.4 KOST concede un accesso limitato e un utilizzo personale a questo Sito e non permette di scaricarlo o modificarlo anche parzialmente senza espresso consenso scritto. La licenza non include nessun utilizzo dei contenuti di questo Sito per fini commerciali, in particolare non è possibile l’utilizzo dei nostri cataloghi prodotti, descrizioni e altri materiali. Non è possibile l’utilizzo di informazioni presenti in questo Sito a vantaggio di altri negozianti, non è possibile l’utilizzo di sistemi di data mining, robots o software che consentano il download e/o l’estrazione di contenuti dalle nostre pagine. Non è possibile includere le nostre pagine all’interno di frames in modo che altri marchi commerciali possano essere collegati al nostro. La pubblicazione dei contenuti di questo Sito è finalizzata unicamente all’acquisto dei Prodotti ivi pubblicati.

Procedura d’acquisto

5.1. Il Cliente può acquistare i Prodotti presenti nel catalogo elettronico KOST rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate.
5.2. Per l’acquisto dei Prodotti tramite il Sito il Cliente dovrà procedere alla registrazione sul Sito inserendo le proprie generalità, seguendo le istruzioni previste dal programma di registrazione. Se il Cliente è già registrato dovrà procedere alla autenticazione sul Sito inserendo le proprie credenziali create durante la fase di registrazione. Il Cliente dovrà compilare il form d’ordine disponibile sul Sito, seguendo le istruzioni ivi riportate. Gli ordini d’acquisto devono essere esattamente compilati in ogni loro parte. Nel caso in cui il Cliente non voglia registrarsi sul Sito potrà in ogni caso concludere la procedura d’acquisto, ma non potrà approfittare di sconti e promozioni riservate agli utenti registrati.
5.3 Il Cliente dovrà inserire i Prodotti selezionati nell’apposita “Shopping Bag” e, dopo aver scelto il corriere e visionato ed accettato il contributo stimato per le spese di consegna, potrà procedere all’acquisto.
5.4 Qualora il Cliente abbia necessità di modificare la tipologia e/o la quantità di Prodotti presenti nella Shopping Bag, dovrà utilizzare gli appositi comandi presenti nella “sezione Carrello” del Sito.
5.5 Terminata tale operazione il Cliente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo dell’ordine di acquisto, comprensivo delle spese di consegna, con la richiesta di una ulteriore conferma alla procedura d’acquisto.
5.6 Successivamente alla visualizzazione del riepilogo il Cliente dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato, ossia contanti alla consegna (contrassegno), carta di credito, PayPal (e/o altri mezzi di pagamento che saranno eventualmente previsti all’interno del Sito), ed inviare l’ordine cliccando sull’apposito tasto.

5.7   KOST vende e spedisce i Prodotti disponibili sul Sito unicamente all’interno del territorio italiano. Il Prodotto acquistato, unitamente alla relativa documentazione amministrativa e fiscale, verrà consegnato tramite corriere all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’invio dell’ordine di acquisto on-line. La consegna avverrà al più tardi entro 30 giorni dalla conclusione del contratto, in conformità a quanto sancito dall’art. 61 del Codice di Consumo.

5.8 KOST si riserva la possibilitĂ  di cancellare eventuali ordini che non ritenga affidabili e attendibili. Non sono ritenuti indirizzi validi ai fini della consegna le Caselle Postali.

5.9 KOST non sarà responsabile per qualsiasi ritardo o qualsivoglia inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti Condizioni Generali qualora il ritardo o l’inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore ad essa non imputabili.

ProprietĂ  intellettuale e industriale di marchi e brevetti

6.1 Il Sito, cosÏ come tutti i marchi e i segni distintivi utilizzati da KOST MAKE-UP ITALIA in relazione alla vendita dei Prodotti, sono protetti dai diritti di proprietà intellettuale e industriale applicabili ed è vietata ogni tipo di riproduzione, comunicazione, distribuzione, pubblicazione, alterazione o trasformazione, in qualsiasi forma e/o per qualsiasi scopo esse avvengano, dei contenuti del Sito, dei marchi e dei segni distintivi utilizzati da KOST MAKE-UP ITALIA (quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i disegni, i video, la grafica, i colori, le funzionalità ed il design del Sito).

Diritto di recesso e suoi effetti

8.1. Il Cliente ha il diritto di recedere dal Contratto d’Acquisto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
8.2. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti.
8.3. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrĂ  informare KOST (MA.STEMI 2 S.r.l – IV Trav. Pisciarelli n. 38 – cap. 80078 Pozzuoli (Na) – Italy ), della sua decisione di recedere dal Contratto d’Acquisto inviando una dichiarazione esplicita in tal senso presso la sede operativa di KOST oppure all’indirizzo di posta elettronica customercare@kost.it . A tal fine il Cliente potrĂ  utilizzare, senza che ciò sia obbligatorio, il modulo tipo di recesso disponibile.
8.4. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza .
8.5. In caso di recesso da parte del Cliente dal Contratto di Acquisto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che lo stesso ha effettuato a favore di KOST, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 30 giorni dal giorno in cui KOST riceverà la comunicazione di recesso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che non venga espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al momento di ricevimento dei Prodotti da parte di KOST oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i Prodotti, se antecedente.
8.6. Il Cliente è tenuto a rispedire i Prodotti o consegnarli a KOST presso:

MA.STEMI 2  S.r.l

IV Trav. Pisciarelli n. 38

cap. 80078 Pozzuoli (Na) – Italy

senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il suo recesso dal Contratto d’Acquisto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi  della restituzione dei Prodotti saranno a carico del Cliente.
8.7. In conformitĂ  a quanto previsto dall’articolo 59, comma 1, lettera e), del Codice del Consumo (Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e s.m.i.), il Cliente non potrĂ  in ogni caso esercitare il diritto di recesso nel caso si tratti di Prodotti sigillati che, per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, siano stati aperti dopo la consegna.

Annullamento o modifica di ordini

9.1 L’ordine di acquisto non può essere modificato. Può essere annullato integralmente se, al momento della richiesta di modifica o annullamento, è ancora in corso di preparazione la spedizione del Prodotto e, in ogni caso, se l’importo non sia stato ancora incassato; in tal caso non verrà addebitato alcun costo al Cliente. È possibile contattare KOST tramite il form disponibile all’indirizzo https://www.kost.it/contact-us

9.2 Se al momento della richiesta di modifica o annullamento dell’ordine di acquisto il Prodotto risulta già affidato al Vettore o, in ogni caso, l’importo sia stato incassato, il Cliente dovrà esercitare il diritto di recesso ai sensi e per gli effetti del precedente articolo 8 delle presenti Condizioni Generali.

ResponsabilitĂ  di terzi

10.1 KOST non è responsabile dell’operato dei terzi che, in qualità di ausiliari autonomi, intervengono nella gestione o effettuazione delle operazioni di pagamento ed in ogni altra operazione connessa all’esecuzione dei contratti conclusi tramite il Sito.

Reclami

11.1. Ogni eventuale reclamo del Cliente dovrà essere inviato tramite il form online disponibile all’indirizzo https://www.kost.it/contact-us/

Legge applicabile

12.1 La legge applicabile alla vendita dei Prodotti e all’uso del presente Sito è quella italiana, con espressa esclusione della disciplina prevista dalla Convenzione di Vienna del 1980 sulla vendita internazionale di beni mobili.

Foro competente

13.1 Le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali , nonchĂŠ ogni disputa o controversia relativa alle stesse, saranno regolate ed interpretate in conformitĂ  con la legislazione italiana. Il foro competente a decidere sulle controversie sarĂ  il Tribunale di Napoli.